Noleggio Furgoni e Van Torino

Al giorno d’oggi, per esigenze di lavoro ma anche personali, sempre più spesso è frequente l’utilizzo dia utomezzi di vario tipo.

Un piccolo trasloco realizzato in conto proprio, il trasporto di oggetti ingombranti, una gita scolastica o altro richiedono l’impiego di un furgone, un minibus o qualsiasi altro mezzo più adatto alle proprie esigenze che, un utente privato, molte volte non possiede. Ci si può rivolgere a un conoscente, ma nella maggior parte dei casi è meglio affidarsi a Ditte di noleggio Furgoni a Torino.

Per il noleggio è sufficiente recarsi presso l’ufficio della ditta noleggiante, oppureprenotare il servizio direttamente online. Il cliente, al momento del noleggio, deve compilare e firmare un modulo con tutti i dati personali e quelli del veicolo da noleggiare, dopo aver letto attentamente e accettato tutte le precauzioni stipulate dalla ditta, al fine di evitare spiacevoli equivoci.

Altre precauzioni, in genere riguardano l’età della persona che guiderà il mezzo, rapportato con le prestazioni dello stesso. Il più comune è quello di aver conseguito la patente di guida di categoria B da almeno un anno, indicativamente dal mezzo da condurre.

Nello specifico, i più richiesti sono i Van, i furgoni tradizionali, i minibus e anche gli autobus.

I Van sono mezzi derivati dalle classiche autovetture, ma omologati come autocarri. Dalle autovetture ereditano solamente la parte anteriore e, alcune volte, anche la motorizzazione. In cabina possono ospitare al massimo tre persone compreso il conducente e si guidano come una normale autovettura. Nella parte posteriore sono allestiti da una carrozzeria di tipo furgonata, apribile mediantealcune ante poste lateralmente o posteriormente,che permettono il carico e lo scarico della merce. La capienza di tali mezzi è piuttosto limitata, ciò li rende adeguati per fini privati, perciò sono abbastanza diffusi sulle nostre strade, in quanto indispensabili per chi ha una piccola attività. Un classico esempio di Van è il Fiat Doblò, ma molte case automobilistiche hanno un modello analogo nei propri listini, creando molta concorrenza.

Noleggio Van Torino vi permetterà di noleggiare un Van in tutta sicurezza grazie alle loro condizioni di noleggio.

Invece i furgoni tradizionali, tecnicamente considerati autocarri, derivano dai Van, ma in proporzione sono più grandi. Sono dotati di tre posti in cabina e un vano di carico grande almeno il doppio dei Van.

I minibus, a differenza dei precedenti, sono mezzi adibiti al trasporto di persone.Nel nostro caso stiamo parlando di mezzi che possono ospitare fino a nove persone compreso il conducente. Vengono utilizzati principalmente per alcune trasferte, gite o trasporto di persone disabili. La carrozzeria di base è la medesima dei furgoni, ma anziché avere il vano di carico, hanno sei posti a sedere e ampi finestrini. Possono essere dotati di ante scorrevoli per l’ospitalità dei passeggeri, pedane elettriche e altre piccole personalizzazioni, a seconda dell’utilizzo per cui sono concepiti.

I classici autobus sono impiegati per il trasporto di molte persone, possono ospitarne fino a una cinquantina e hanno un ampio bagagliaio sottostante ai posti a sedere.Per la guida di questi mezzi è necessario un autista qualificato.