Otorino Torino

L’otorino a Torino in grado di risolvere ogni problematica 

Patologie vocali, respiratorie, uditive e riguardanti la sfera dell’equilibrio: affidati allo studio medico di Aurelio de Vicariis per una diagnosi accurata e meticolosa.

Visita la pagina  https://www.otorino-torino.it/ e scopri tutti i servizi, le terapie e i trattamenti messi a disposizione dallo studio medico, oltre alle tecniche avanzate e alla tecnologia all’avanguardia per diagnosticare e inquadrare ogni tipo di problematica. 

Lo studio medico de Vicariis ha quattro sedi: scegli quella che ti è più comoda fra Torino, Nichelino, Rivalta e rivoli, chiamando il numero 338544996 per prenotare la tua visita.

Diagnosi e trattamenti mirati

L’etica della medicina

Lo studio medico de Vicariis è specializzato in otorinolaringoiatra e foniatria e si occupa di diagnosticare e delineare trattamenti e terapie per ogni disturbo uditivo, respiratorio, vocale e riguardante la sfera dell’equilibrio, sempre mettendo in primo piano il benessere del paziente e tenendo in considerazione ogni suo bisogno o richiesta.

Aurelio de Vicariis lavora con passione ogni giorno nella convinzione che il medico non può limitarsi a curare la malattia ma deve promuovere il benessere e vedere nel paziente non solo i problemi di salute ma anche le risorse che possono essere sfruttate ai fini della terapia e che curare significa anche prestare attenzione alla completezza della sua umanità, diminuire le sue paure e dare spazio alle speranze e infine spiegare sintomi e diagnosi con un linguaggio adatto e comprensibile.

Diagnosi e inquadramento di ogni patologia

Le problematiche diagnosticate e trattate dallo studio medico de Vicariis sono numerosissime. 

Dai disturbi uditivi e respiratori come l’otite catarrale, siero mucosa, e medio acuta o cronica, la perforazione del timpano, i traumi acustici, l’otalgia, la deviazione del setto nasale, la rinite allergica, vasomotoria e ipertrofica, la sinusite acuta, l’epistassi e i disturbi respiratori del sonno, ai disturbi di tipo vocale e dell’equilibrio, come l’affaticamento delle corde vocali legato ad un abuso della voce, l’alterazione della voce dovute a malformazione di lingua, denti e palato, e vertigini dovute ad alterazioni del circolo celebrale, oppure legate a disturbi di tipo cranio mandibolari, cervicali o posturali.

Attraverso l’utilizzo di tecniche all’avanguardia, la diagnosi accurata e veloce permette di stabilire in breve tempo la giusta terapia o trattamento, medico o chirurgico, necessari per un recupero efficace delle funzioni uditive, respiratorie, vocali e di orientamento.

Chiama il numero 338544996 e prenota una visita, anche a domicilio!